28 aprile 2026
Mostra fotografica What We Want di Francesco Jodice
Inaugurata in sala imbarchi presso il gate C20, la mostra fotografica What We Want di Francesco Jodice, promossa da GESAC in collaborazione con il museo Madre.
What We Want si configura come un vasto archivio fotografico: un atlante geopolitico composto da immagini e testi. Quattro le opere selezionate per l’esposizione in aeroporto: Aral, São Paulo, Punta del Este e Hong Kong. Fotografie che restituiscono contesti geografici differenti, accomunati da una medesima chiave interpretativa: la città come organismo dinamico, attraversato da tensioni economiche, sociali e culturali.
Oltre all’artista, sono intervenuti Angela Tecce, Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Eva Fabbris, Direttrice del Museo Madre e Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC. Ad arricchire il progetto, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Oriani-Guarino di San Pietro a Patierno, che hanno partecipato direttamente alla costruzione dell’opera.