Ge.S.A.C., in condivisione con ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), Comune di Napoli e Comando Polizia Locale, ha attuato un sistema informatizzato di gestione della viabilità aeroportuale che permette a passeggeri e/o accompagnatori di transitare per 15 minuti con la propria auto nelle zone immediatamente antistanti il Terminal passeggeri.
L’area è gestita da un sistema di telecamere che rileva elettronicamente il tempo impiegato per entrare e uscire dalla viabilità interna all’aeroporto.
Dall’ingresso si hanno a disposizione 15 minuti per accompagnare e/o prelevare il passeggero ed uscire. Oltre il tempo massimo consentito (15 min.) verranno applicate, le sanzioni amministrative previste dalla legge n.33 del 22 marzo 2012. Gli introiti, derivanti dal pagamento delle sanzioni amministrative, andranno totalmente al Comune di Napoli.
Per soste più lunghe di 15 minuti è possibile utilizzare uno dei parcheggi dell’Aeroporto di Napoli, tra i quali il P1 dove è garantita la gratuità per i primi 45 minuti di sosta.